Alice (Mia Farrow) è intrappolata in un matrimonio senza amore con Doug (William Hurt) e l'incontro con un musicista (Joe Mantegna) la turba. L'aggiunta di misteriose erbe cinesi e di Woody Allen rende la storia una deliziosa favola contemporanea.