Audrey Rose
La vita di una coppia felicemente sposata (Marsha Mason e John Beck) viene disturbata quando uno straniero (Anthony Hopkins) si presenta alla loro porta dichiarando che la loro figlia adottiva, dodicenne (Susan Swift) è la reincarnazione della sua bambina. Anche se la bambina ha iniziato a comportarsi in modo strano, ultimamente, i due ignorano Hopkins pensando che sia uno svitato. Ma certe "cose" continuano ad accadere, e Hopkins continua a ripresentarsi come una figura minacciosa che ha un'influenza pericolosa sulla ragazzina e che terrorizza sempre di più la famiglia. Questo terrificante film dell'orrore con un lato psicologico è diretto da un maestro del genere: Robert Wise (Gli invasati)