Quando un'ondata di crimini coinvolge la spiaggia, il tenente Mitch Buchannon ((Dwayne Johnson) porta la sua squadra di bagnini, inclusa la recluta Matt Brody (Zac Efron), in missione per dimostrare che non serve un distintivo per salvare la baia.