Black is King
L'album visuale di Beyoncé reinterpreta le lezioni de "Il re leone" per aiutare i giovani re e regine di oggi a trovare la loro corona. L'album celebra i viaggi delle famiglie nere nel corso della storia, in un racconto sull'eccezionale percorso di un giovane re attraverso il tradimento, l'amore e la scoperta della propria identità. Guidato verso il suo destino dagli antenati, grazie agli insegnamenti del padre e con l'aiuto del suo amore d'infanzia svilupperà le virtù necessarie per riconquistare la sua casa e il suo trono. Il compito di rivelare e riflettere su queste lezioni senza tempo è affidato a voci nere contemporanee, finalmente sicure della propria forza. "Black is King" esprime grandi aspirazioni attraverso splendide immagini che rendono omaggio alla resilienza e alla cultura dei neri e onorano la bellezza e l'eccellenza delle loro tradizioni. Una memoria celebrativa della Black experience per il mondo intero, il film si basa sulla musica di “The Lion King: The Gift” e vede la partecipazione degli artisti dell’album e di alcune guest star. I video di “My Power”, “Mood 4 Eva” e “Brown Skin Girl” sono vere e proprie esplosioni di eleganza e sentimento. Attraverso una storia che riunisce le culture e le credenze di una generazione, "Black is King" aiuta a comprendere il presente, ricostruendolo e dimostrando che coloro che hanno sofferto di più hanno un dono straordinario e un futuro pieno di promesse.