Tratto dai romanzi di Jack London ambientati nel Grande Nord, tra neve, foreste e animali selvaggi, il film narra di Tim, un bambino che vive in una capanna isolata in Alaska con il padre Dan, il nonno Thomas e Buck, un cane randagio suo compagno di giochi. Tornati una notte da una battuta di caccia, Dan e Tim trovano Thomas morto. Sarà proprio il cane a metterli sulle tracce dell'assassino.