Candidato a sorpresa
America. Democrazia. Libertà. Queste sono cose di cui ai candidati Cam Brady (Will Ferrell) e Marty Huggins (Zach Galifianakis), in corsa per un seggio al Congresso nella Carolina del Nord, non importa un bel niente. Quando il membro del Congresso Brady al suo quarto mandato si trova coinvolto in uno scandalo, i ricchi gruppi di potere decidono di sostenere il novellino Huggins e di usarlo come pedina contro di lui. Più si avvicina il giorno delle elezioni, più i due sfidanti cominciano a prendersi letteralmente a pugni nella più scorretta e divertente competizione politica di tutti i tempi...per lo meno fino alle prossime elezioni!