Stripes - Un plotone di svitati
Bill Murray si è arruolato, e l'Esercito non sarà mai più lo stesso! Dopo aver perso lavoro, macchina, appartamento e ragazza, tutto in una sola giornata John Winger (Murray) decide di avere una sola scelta: offrirsi volontario per lo Zio Sam. Convince il suo amico Russell (Harold Ramis) ad arruolarsi con lui. Non c'è posto migliore, si dicono, per aiutare a salvare il mondo e la democrazia e incontrare delle ragazze! John e Russell giudicano le pratiche militari tediose: vengono arrestati due volte, sono soggetti alle continue punizioni del loro sergente d'esercitazione (Warren Oates) e combinano un gran casino ad un incontro di lotta femminile nel fango. Arrivano persino a rubare un veicolo militare top secret per portare fuori delle soldatesse, e finiscono al di là della Cortina di Ferro. Stripes è assolutamente esilarante! E questo è un fatto!