Desperado
Antonio Banderas interpreta un mariachi senza nome nel sequel dell'acclamato dalla critica El Mariachi. Nei panni di un mariachi vestito di nero sempre munito di chitarra, Banderas si addentra nella malavita di una città messicana di confine gestita dal narcotrafficante Bucho (Joaquim de Almeida). Nel primo film , Bucho aveva ucciso la sua donna e l'aveva ferito a una mano. Ora, El Mariachi è pronto a vendicarsi. Ci riuscirà grazie all'aiuto di Carolina (Salma Hayek), sexy proprietaria di una libreria e corriere della droga. Viene pagata da Bucho, ma presto cadrà tra le braccia de El Mariachi. Steve Buscemi, Cheech Marin e Quentin Tarentino coronano un cast d'eccezione in un film che vuole essere un omaggio agli spaghetti western di Sergio Leone.