I Am
I Am è la storia del regista di successo di Hollywood Tom Shadyac, il quale dopo uno spaventoso incidente all testa intraprende un viaggio alla ricerca di risposte a due domande molto semplici: “Cosa c’è di sbagliato nel mondo?” e “Cosa possiano fare per migliorarlo?” Con una troupe di quattro persone, Tom visita e intervista esponenti della cultura moderna, fra cui scrittori, poeti, insegnanti, capi religiosi e scienziati (Howard Zinn, Lynne McTaggart, Desmond Tutu, Thom Hartmann, Coleman Barks) cercando la soluzione ai problemi endemici causa di tutti gli altri. Al contempo Tom riflette sulle scelte della sua vita, gli eccessi, l’avidità e l’eventuale cura. E se la soluzione ai problemi del mondo fosse proprio davanti ai nostri occhi?