Il Destino Di Un Cavaliere
Al giovane William (Heath Ledger), di umili origini e figlio di un povero falegname, sembra impossibile realizzare il sogno che nutre sin da piccolo di diventare cavaliere. Ma un giorno, durante un torneo medievale, il destino gli regala la sua occasione. William presto cambia il suo nome in Ulrich von Lichtenstein of Gelderland e gareggia per ottenere la mano della splendida Jocelyn (Shannyn Sossamon). Ambientato nell'originale e solenne XIV secolo, questo racconto senza tempo narra di William e della sua banda di disadattati medievali - tra cui il tenero e serio Roland (Mark Addy), l'impetuoso Wat (Alan Tudyk), il maniscalco Kate (Laura Fraser) e uno scrittore sconosciuto di nome Geoff Chaucer (Paul Bettany) - ed è un mix di romanticismo, avventura, azione e viaggio on the road.