Il ribelle
Premio Oscar a Ethel Barrymore come Miglior attrice non protagonista, e nomination come Miglior attore a Cary Grant. Quando scopre che sua madre ha il cancro, il giovane vagabondo Ernie Mott giura, per la prima volta nella sua vita, di fare la cosa giusta. Inizialmente decide di aiutarla a gestire il suo negozio, in seguito però si lascia coinvolgere da un gangster in una rapina.