Il Selvaggio
Un giovane arrabbiato Marlon Brando infiamma lo schermo in THE WILD ONE, potente cult degli anni 50. Brando è Johnny, il capo di una banda di violenti motociclisti che invadono una quieta cittadina della California. Contro che cosa si sta ribellando Johnny? Tu cosa proponi? - sogghigna lui. Il giovane motociclista in giacca di pelle sembra votatissimo alla distruzione finché non si innamora di Kathie (Mary Murphy), una brava ragazza il cui padre (Robert Keith) guarda caso è un poliziotto. Sfortunatamente per Johnny, il suo unico tentativo di redimersi è minacciato da un rivale psicopatico, Chino (Lee Marvin), oltre che dall'ostilità e dai pregiudizi dei paesani. Il crogiolo di ardenti passioni esplode in un climax elettrizzante!