L'uomo che uccise Liberty Valance
"L'uomo che uccise Liberty Valance" è un capolavoro sempre attuale che supera tutti gli altri western. John Ford, un nome che è già una leggenda del genere western, dirige un cast straordinario. James Stewart è un maldestro ma affascinante avvocato ben intenzionato a liberare il piccolo paese di Shinbone da uno scomodo fuorilegge: Liberty Valance (Lee Marvin). Ma se questo nome non vi basta, ecco il più grande tiratore scelto che il cinema abbia mai avuto, “L’uomo” che dà il titolo al film: John Wayne. L’onesto e integerrimo Stewart e l’eroico Wayne condividono la stessa passione per una donna (Vera Miles). Wayne colpirà il cuore del bandito, Stewart quello della ragazza.