L'Altro Delitto
Il candidato all’Oscar Kenneth Branagh (Enrico V) e il Premio Oscar Emma Thompson (Casa Howard) regalano una luminosa interpretazione in questo giallo appassionante, romantico e, insieme, soprannaturale. Mike Church (Branagh) è un detective di Los Angeles, specializzato nello sparare battute e nel rintracciare persone scomparse. Ma Church non ha in mano neanche un indizio quando viene ingaggiato per aiutare una bella donna (Emma Thompson) affetta da una totale amnesia e, soprattutto, da incubi agghiaccianti. Sarà un eccentrico antiquario, esperto d’ipnosi (Derek Jacobi), a condurre Church a una sorprendente scoperta: l’origine degli incubi potrebbe essere connessa ad esperienze avute in una vita passata e, in particolare, alle vita della pianista di fama mondiale Margaret Strauss, che si presume sia stata uccisa dal marito compositore Norman nel… 1948. Nella tradizione di grandi classici come Io Ti Salverò e Rebecca la Prima Moglie, L’Altro Delitto riporta in vita un genere.