Land Grabbing
I terreni agricoli mondiali sono a rischio. Sempre più investitori cercano terre in cui coltivare generi alimentari da esportare o piante per biocarburanti o semplicemente terre da acquistare per trarne profitto. Il film offre uno spaccato del mondo degli investitori nel business agricolo a livello internazionale, mostrando le conseguenze provocate alle famiglie sfrattate dalle loro terre. «Invasori di terre» traduce in pellicola il funzionamento del «colonialismo 2.0».