L'uomo bicentenario
Chi ha detto che robot e computer non sanno riconoscere e trasmettere sentimenti, creatività e amore? È ciò che vuole dimostrare un androide di nome Andrew (Robin Williams), modello NDR-114, acquistato come robot di servizio da Richard Martin (Sam Neill) per la sua famiglia. I Martin, comprese le due figlie e la nipotina, trattano Andrew come un essere umano, ma la crescente creatività e compassione dimostrata dal robot fanno sorgere un dubbio: Andrew è solo ben programmato o sta diventando un essere umano? Nell'arco di due secoli, Andrew imparerà a scoprire cosa significa essere un umano, accettando sbagli, fragilità e mortalità, caratteristiche proprie delle creature della terra.