Mission Control: gli eroi non celebrati dell'Apollo
Al centro del programma spaziale Apollo e di un decennio di grandi gesta era il team che lavorava a Controllo Missione. Erano nati in un clima di turbolenze economiche e conflitto globale. Alcuni provenivano da realtà rurali che erano rimaste invariarte dal 19° secolo. Altri dalla grintosa classe operaia delle mine. Si andava da ragazzi neolaureati a uomini temprati dal servizio militare. Ma da queste ordinarie origini nacque un team straordinario. Partirono per quella che Kennedy chiamò "L'avventura più grande, pericolosa e rischiosa che l'uomo abbia mai intrapreso" e grazie alle loro testimonianze - le voice degli astronauti dell'Apollo e dei direttori di volo della NASA - il film ci accompagna dalle prime esitazioni del programma con le missioni Mercury e Gemini e la tragedia dell'Apollo 1 fino ad arrivare alla gloria dell'atterraggio sulla Luna.