Prima vittoria
L’epica ricostruzione del bombardamento di Pearl Harbor del produttore/regista Otto Preminger racconta in modo approfondito il devastante attacco a tradimento alla base navale USA e le storie che si sviluppano in quello scenario drammatico. Un cast sontuoso - che include John Wayne, Kirk Douglas, Patricia Neal, Henry Fonda, Carroll O’Connor, Burgess Meredith, Paula Prentiss e molte altre stelle - interpreta magistralmente il perfetto intreccio di vicende: dall’attacco agli ordini trasgrediti, dalla controffensiva americana al ritrovarsi di padri e figli, dalle battaglie in mare alle romantiche e coinvolgenti storie d’amore. Una pagina che è stata raccontata e riraccontata, ma forse mai in modo così completo.