Sahara
C'è tanta azione esplosiva di prim'ordine in questo classico di Bogie del 1943 su un battaglione strampalato bloccato nel grande deserto africano durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo la caduta della città libica di Tobruk, il sergente Joe Gunn (Humphrey Bogart) e la sua ciurma - Waco Hoyt (Bruce Bennett), Fred Clarkson (Lloyd Bridges) e Jimmy Doyle (Dan Duryea) si ritirano col loro carro armato attraverso il Sahara. Lungo il percorso, tirano su sei ritardatari alleati e Tambul (Rex Ingram), un caporale sudanese, e il suo prigioniero italiano. Tambul conduce il gruppo ad una fortezza nel deserto, dove sperano di trovare dell'acqua. Un distaccamento di soldati tedeschi sopraggiunge e tenta di barattare cibo in cambio di acqua, ma Gunn e i suoi seguaci si rifiutano. Quando i tedeschi attaccano, Gunn capeggia i suoi uomini logorati dal deserto in una battaglia disperata, sperando che i rinforzi inglesi possano arrivare in tempo.