Sport per ragazze
Indignata per la vendita del cavallo da salto a ostacoli promessole, Gracieuse, cavallerizza superdotata, decide di dare le dimissioni e partire dall’allevamento per cui lavorava. Ricomincia da zero accettando di entrare come palafreniere nel centro di dressage contiguo alla fattoria di suo padre. La proprietaria, Joséphine de Silène, sfrutta con pugno di ferro la fama internazionale di un allenatore tedesco, Franz Mann, vecchio campione cinico e stanco di cui le ricche cavallerizze si contendono l’esperienza ma soprattutto lo sguardo! Questo microcosmo di soldi e potere non aspetta Gracieuse che ha come sola ricchezza il suo talento, il suo carattere ben temprato e soprattutto la voglia di farcela. Elettrizzata e pronta ad affrontare lo stesso Franz Mann e tutti i possibili ostacoli (fino ad andare contro la legge), la giovane insegue la sua unica ossessione: avere un cavallo tutto per sé per portarlo all’apice.