The Mouse That Roared
Questa è la bizzarra ed esilarante storia del Ducato di Grand Fenwick, una terra mitica sull'orlo della bancarotta perché il suo unico bene da esportazione, un ottimo vino, è rimasto vittima della guerra dei prezzi scatenata da una ditta statunitense. Il primo ministro e la regina di Grand Fenwick (interpretati entrambi da Peter Sellers) architettano un piano per risolvere il problema: dichiarare guerra agli Stati Uniti.