Topkapi
Peter Ustinov ha vinto un Oscar come Miglior attore non protagonista in questo thriller spensierato su cinque ladri (tra cui Melina Mercouri, Maximilian Schell, Robert Morley e Peter Ustinov) che intraprendono un furto impossibile.