Musica sotto il vulcano
Negli anni ’80, su una remota isola caraibica dominata da un vulcano, alcuni tra i più grandi musicisti del mondo furono attratti da uno studio di registrazione molto speciale dove crearono la musica che definì un’epoca. Gli AIR Studios Montserrat, opera del produttore dei Beatles Sir George Martin, videro nascere brani di enorme successo come Money for Nothing e Every Breath You Take e, nel corso di un decennio, fecero da sfondo a eventi monumentali nella storia della musica, tra cui lo scioglimento dei Police, la riconciliazione dei Rolling Stones e il rilancio di Paul McCartney dopo la tragica uccisione di John Lennon. Dopo dieci anni di successi, e al culmine della loro popolarità, furono distrutti quando l'isola fu colpita da una serie di devastanti disastri naturali. Attraverso varie testimonianze personali e con una colonna sonora impressionante, Under the Volcano racconta la storia più completa degli Studios di George Martin, un luogo in cui da una tempesta perfetta di talento, tecnologia e isolamento nacquero creazioni musicali destinate a diventare dei classici.