Agente Speciale Sue Thomas
Sue Thomas è una donna sorda con la capacità di leggere le labbra, si trasferisce a Washington per intraprendere la carriera di agente dell'FBI, l'agente speciale Jack Hudson, che è colpito dalla sua onestà mette alla prova le sue capacità facendole leggere le labbra di un collega, e le chiede di essere unita alla sua Unità di Investigatori Speciali.
Sue e la squadra si avvicinano ad un detenuto per delle informazioni su un pericoloso detenuto attraverso un loro partner particolare.