Alex Rider
Per indagare sulla misteriosa morte di suo zio, Alex Rider comincia una ricerca della verità che lo porta in un oscuro mondo di segreti e spionaggio. Scopre, così, che suo zio non era l'uomo che pensava e che egli stesso è destinato a seguire le sue orme.
Alex viene catapultato nell'estraneo mondo dei miliardari nel tentativo di perfezionare la sua identità segreta, ma, tenendo il segreto sulla missione, rischia di allontanare il suo miglior amico Tom.
Mentre la sua indagine sotto copertura prende il via, Alex si scopre vulnerabile. Il Dipartimento sembra stare alle costole dell'agente doppiogiochista nei loro ranghi, ma il killer Yassen arriva prima.
Scosso nell'apprendere che gli studenti di Point Blanc vengono misteriosamente cambiati dal Dottor Greif, Alex coinvolge Kyra e James nel suo piano per la fuga. Blunt capeggia un'indagine nei confronti di Parker Roscoe.
Mentre Tom finisce nel mirino del complotto dietro all'omicidio di Ian Rider, Alex e Kyra trovano le prove del piano segreto del Dottor Greif.