È solo la seconda settimana della prova di cucina e la competizione è infuocata. Il giudice capo Dan Souza è tornato con Morgan Bolling e Jeannie Mae, padroni di casa di Cook's Country. La prova esamina le tecniche di cottura delle uova dei cuochi.
Gli altri otto chef si riuniscono per dimostrare le loro capacità di collaborazione. Hanno solo 30 minuti per collaborare in una dimostrazione di 90 secondi per la sfida mediatica della settimana.
La sfida vede i cuochi alle prese con ingredienti misteriosi scelti dall'amato cast di ATK. La star di Cooks Country Bryan Roof si ferma per proporre i suoi ingredienti preferiti e per aiutare a giudicare i piatti dei cuochi.