Le avventure del dottor Martin Ellingham, un medico introverso che si trasferisce da Londra al piccolo villaggio di Port Wenn in Cornovaglia.
In questo episodio Doc Martin ha il problema di infrangere i sogni di Melanie, una quindicenne invaghita di lui; nello stesso tempo deve aiutare sua zia Joan, che è in preda all'angoscia per la ricomparsa di un vecchio amore.