Vado a vivere nel bosco
Solo e abbandonato
I Raney aiutano Beth e Mike, che vivono in una città fantasma nel Montana. Perseguitati da un puma e senza provviste, acqua o cibo, la sopravvivenza per loro è una lotta.
Josh e Kim allevano maiali in Virginia. Ma gli animali stanno distruggendo la proprietà e i predatori rubano le provviste. I Raney devono insegnare loro a controllare meglio il bestiame.
I Deeter sono conducenti di cani da slitta dell'Alaska. Ma quando accade un disastro, i Raney devono superare la sfiducia della famiglia verso gli estranei e convincerli a fare dei cambiamenti drastici.
I Raney affrontano una delle loro sfide più grandi. Marty deve trovare un modo per costruire una casa che possa andare bene per i suoi genitori anziani, mentre Misty tenta di coltivare qualcosa nel deserto.
I Raney vengono chiamati per sistemare una proprietà malconcia in Colorado. Inoltre, Don percorre circa 60 chilometri ogni giorno su un percorso di montagna, lasciando Lorinda da sola.