La meraviglia della vita: Cuccioli
Un approfondimento appartenente all'intramontabile serie National Geographic. Grazie a rivoluzionarie tecniche fotografiche, effetti speciali di ultima generazione e incredibili scansioni in 4D, "La meraviglia della vita" di National Geographic ci presenta una straordinaria serie di viaggi attraverso l'incredibile mondo dello sviluppo embrionale. Tra bizzarre stranezze e meraviglie mozzafiato, quattro viaggi unici che svelano i segreti dello sviluppo embrionale e mostrano la vita dentro il grembo materno, come non si è mai vista prima.
Inizia il viaggio
Delle tecnologie all’avanguardia forniscono uno sguardo inedito sulla gravidanza di quattro animali: la cagnetta Brumby, la leonessa Maya, la suricata Swift e l’elefantessa Bisa, durante il viaggio più incredibile della loro vita. Affrontando di tutto, dai serpenti agli zoccoli delle mucche, dalla fame alle correnti impetuose di un fiume, queste madri riescono a fare in modo che i figli che portano in grembo restino sempre al sicuro.
Venire al mondo
Quattro mamme, la leonessa Maya, la cagnetta Brumby, la suricata Swift e l'elefantessa Bisa sono giunte al momento più delicato della gravidanza: il parto. Brumby ha un'assistente umana che può aiutarla a mettere al mondo i suoi cuccioli, mentre Maya è sola a dover proteggere i piccoli dalle iene. Le sorelle e le figlie di Swift danno una mano alla loro regina e Bisa, circondata dalla famiglia, deve affrontare 48 ore di travaglio prima di dare alla luce il suo elefantino.