Negli anni 50, Elizabeth Zott sogna di diventare una scienziata. È però ostacolata da una società che relega le donne alla sfera domestica. Accetta di lavorare in TV ad uno show culinario, con l'intenzione di insegnare ad una nazione di casalinghe trascurate molto più di qualche ricetta.