Quelli dell'intervallo
Le vicende di alcuni studenti delle scuole medie che durante l'intervallo si ritrovano a discutere alla finestra del corridorio su argomenti quotidiani e a combinare guai imprevedibili.
Il compito di matematica / Concorso di bellezza
Tinelli ha un problema con il compito in classe di matematica, così Dred convince Secchia a passargli le risposte in un bigliettino. Purtroppo, Tinelli lo fa cadere dalla finestra.
Punti di vista / La fila
Secchia ricorre all'aiuto di Dred e Tinelli per conquistare Mafalda. I due cercano di rendere il suo aspetto più moderno e affascinante, ma Secchia, senza i suoi occhiali, combina un sacco di gaffe.
A Mafalda viene il singhiozzo pochi minuti prima di tenere il suo discorso come rappresentante d'istituto. I suoi compagni tentano invano di farglielo passare in vari modi, finché Nico decide di farle uno scherzo.
Nico riscuote grande successo tra le ragazze grazie alle sue barzellette molto divertenti. Tinelli cerca dunque di imitarlo per conquistare Valentina, ma con risultati scarsissimi.
Rocky chiede consigli a Valentina su come essere più femminile e, dopo alcune esercitazioni, si trasforma in una ragazza bellissima. Ma ora che tutti la ammirano, Valentina si ingelosisce moltissimo di lei.
Il preside organizza un grande spettacolo per gli studenti, a cui ogni ragazzo si presenta con la propria specialità. A ricevere il primo premio è Mafalda, che si rivela una bravissima cantante.