Sound! Euphonium
Primavera del primo anno di superiori. Kumiko, che alle medie faceva parte della banda di ottoni, fa visita alla banda musicale della sua scuola superiore assieme alla nuove compagne di classe, Hazuki e Sapphire. Lì ritrova Reina, una sua vecchia compagna di classe delle medie. Hazuki e Sapphire decidono di unirsi alla banda, ma Kumiko non riesce a decidersi. Il ricordo del concorso musicale...
Benvenuti alle superiori!
Kumiko inizia a frequentare l'Istituto Superiore Kitauji, senza riuscire a dimenticare le parole di Reina al concorso bandistico delle scuole medie. Durante un visita alla sede della banda della scuola insieme alle sue compagne Hazuki e Sapphire, lei e Reina si incontrano nuovamente.
Kumiko e le sue compagne si uniscono alla banda musicale e scelgono il proprio strumento. Asuka, la loro eccentrica senpai, si diverte a creare scompiglio.
La banda si prepara per il Sunrise Festival. Mentre discutono del professor Taki rientrando a casa, Kumiko e Shuichi incontrano Reina.
A partire da quest'anno, la banda terrà delle audizioni per scegliere i membri che parteciperanno al concorso. Anche Hazuki del primo anno ha una possibilità, così la sezione dei Bassi fa tutto il possibile per incoraggiarla.