Nel primo episodio della serie, Kara Zor-El, cugina di Superman, dopo aver tenuto segreti per 12 anni i suoi poteri sulla Terra, decide di accettare pienamente le sue doti sovrumane e diventare l'eroina che da sempre è destinata a essere.
Il super criminale Reactron, un acerrimo nemico di Superman che fa uso di un'armatura che rilascia energia radioattiva, si reca a National City per affrontare Supergirl.