The Gifted
RX
Blink prova a utilizzare i propri poteri al massimo della capacità, ma resta fisicamente provata. Caitlin e Eclipse, allora, si mettono alla ricerca di un siero speciale che potrebbe aiutarla a ristabilirsi.
Allo scopo di tenere il gruppo unito, Reed stringe un patto con le Sentinelle, mentre Caitlin e i ragazzi cercano aiuto all'esterno del compound. Thunderbird insegna a Blink come controllare i suoi poteri.
I mutanti escogitano un piano per sconfiggere i Sentinel Services. Eclipse cerca un vecchio amico per ottenere delle informazioni. Nel frattempo Laurel e Andy provano a mettere insieme i propri poteri per aiutare il gruppo.
Motivato da un evento tragico accaduto in passato, Jace concentra tutto il potere dei Sentinel Services nella ricerca della Mutant Underground Way Station. Nel frattempo i sogni di Blink la portano a incontrare Dreamer.
Thunderbird decide di organizzare una missione per indagare su ciò che è accaduto al suo amico e cercare di ottenere delle risposte. Nel frattempo Laurel incontra una persona che possiede dei poteri molto utili.