Taboo
A lungo creduto morto, un avventuriero inglese, James Keziah Delanay, torna a casa dall'Africa nel 1814. Intenzionato a ricostruire l'impero navale creato dal padre, l'uomo si trova a combattere contro una concorrenza violenta e la corruzione.
James Delaney, da tempo ritenuto morto in Africa, ritorna nella natia Londra nel 1814, dopo dieci anni di assenza, per assistere ai funerali del padre e per ereditare un pezzo di terra.
James Delaney reclama l'eredità paterna e inizia a crearsi gli spazi per una nuova vita a Londra. Mentre i concittadini lo guardano con sospetto, l'uomo inizia ad intessere alleanze nei contesti più improbabili.
James Delaney trova un nuovo improbabile alleato quando rimane solo con il misterioso dottor Dumbarton. L'uomo è infatti convinto che solo scelte radicali possano essergli d'aiuto.
La Corona dà inizio ad una azione molto subdola contro James Delaney, ma la Compagnia ha le proprie ragioni per interferire con la trama mentre Londra inizia a chiudere le porte in faccia all'uomo.
A seguito di alcuni ricatti, James Delaney è costretto ad accettare una pericolosa missione che lo porta ad una corsa contro il tempo. L'ostilità tra Crown e Company si fa talmente aspra da raggiungere livelli inauditi.