S2, E4: Quando Philip ed Elizabeth credono che le acque si siano calmate, un vecchio amico torna e complica le cose. I due devono intercettare un obiettivo fondamentale per l'Unione Sovietica e lavorano ad una missione importante, senza appoggi. Alla Rezidentura cresce la tensione tra Oleg e Arkady e all'FBI i nodi vengono al pettine per Gaad. La frustrazione di Martha pregiudica la copertura di Philip.