S3, E8: Boyle Heights, 1958. La femminilità della 12enne Maura causa uno scontro tra sua madre Rose e i suoi nonni, Haim e Yetta. Dall'altra parte della città, la 12enne Shelly lascia la recita scolastica e smette di mangiare ma non dice a nessuno il perché. Con un flash forward ci ritroviamo nel 1966, dove i 21enni Mort e Shelly hanno una relazione segreta.