Il regista Alexandre Philippe si addentra nel dietro le quinte che sottende alla realizzazione dell'iconica scena della doccia in Psyco di Alfred Hitchcock, soffermandosi sull'uomo "dietro la tenda e sull'omicidio cinematografico che ha profondamente cambiato il corso della storia del cinema.