A piedi nudi nel parco
Neil Simon, maestro della commedia di Broadway, ha tratto questo classico da una sua pièce di successo che racconta di un giovane avvocato e della sua stravagante moglie. Robert Redford è Mr. Normalità. Jane Fonda è la sua nuova moglie, che dedica la vita alla ricerca del divertimento. Quando l’entusiasmo della luna di miele lascia il posto alla realtà di metter su casa al quinto piano di un palazzo senza ascenore, l’armonia matrimoniale lascia il posto a comici battibecchi. La suocera si lamenta sotto voce. Lothario, attempato vicino del piano di sopra, flirta. La gioia lascia il posto all’infelicità. Non c’è dubbio che la giovane coppia si riconcilierà con un bacio alla fine del film, come non c’è dubbio che la madre e il vicino si innamoreranno. La Fonda e Redford sono una coppia comica straordinaria.