The Awful Truth
Per poter passare qualche giorno a giocare a poker con i suoi amici, Jerry Warriner (Cary Grant) convince sua moglie Lucy (Irene Dunne) che sta andando in Florida. Quando torna a casa, Jerry scopre che Lucy è stata in giro tutta la notte con un altro uomo. Incredulo alle spiegazioni della donna, Jerry chiede un divorzio che include il diritto di visitare il cane della coppia, Mr. Smith. Lucy inizia a vedersi con un altro uomo, ma continua ad amare Jerry. Ma quando finisce male il suo tentativo di spiegare a Jerry il fraintendimento che li ha separati, Lucy spinge suo marito tra le braccia di un'altra donna. Decisa a fare in modo che Jerry non sposi nessun'altra, Lucy fa un'azione di sabotaggio alla festa di fidanzamento di Jerry, convincendolo a portarla in una baita di montagna dove i due possono sperare di ritrovare la felicità perduta.