Birdy - Le Ali Della Libertà
Vola a nuove altezze in questo coinvolgente e accattivante film con Matthew Modine e Nicolas Cage. Per scappare da un mondo irrazionale, Birdy (Modine), un ex veterano del Vietnam, è ridotto in uno stato quasi catatonico in un ospedale militare dove comincia a credere di essere una delle creature piumate dei suoi sogni d'infanzia. Nel tentativo di spezzare il silenzio di Birdy il suo psichiatra fa affidamento ad Al Columbato (Cage), il miglior amico d'infanzia di Birdy. Al, anche lui un veterano segnato dalla guerra, cerca disperatamente di riportare alla realtà il turbato Birdy. La risposta si può forse trovare nella loro infanzia quando l'eccentrico Birdy si era costruito delle ali e lo spensierato Al lo aveva aiutato a volare. BIRDY è un film sull'amicizia. In parte commedia e in parte dramma, di grande originalità che ci fa spiccare il volo.