Halloween
In una fredda notte di Halloween del 1963, Michael Myers, sei anni, uccise brutalmente sua sorella Judith, diciassettenne. Fu condannato e rinchiuso per 15 anni. Ma il 30 ottobre 1978, mentre viene trasferito per una data in tribunale, un ventunenne Michael Myers ruba un'auto e fugge da Smith's Grove. Ritorna nella sua tranquilla città natale di Haddonfield, Illinois, dove cerca le sue prossime vittime.