Grosso guaio a Chinatown
In questo film, diretto dal maestro del thriller John Carpenter, Kurt Russell interpreta Jack Burton, uno spiritoso camionista dal linguaggio grossolano la cui vita subisce un'improvvisa svolta dal sapore soprannaturale quando la fidanzata del suo migliore amico viene rapita.Partito alla sua ricerca, Jack arriva a San Francisco, nel quartiere di Chinatown, dove finisce in un oscuro mondo sotterraneo popolato da strane creature e governato da Lo Pan, uno stregone vecchio di 2000 anni che sovrintende spietatamente al suo impero degli spiriti. Schivando creature demoniache e affrontando spaventi sconcertanti, Jack combatte a modo suo l'oscuro potere di Lo Pan in una corsa sfrenata e ricca d'azione volta a salvare la ragazza.