Il maledetto United
Dallo sceneggiatore candidato agli Oscar per The Queen e Frost/Nixon, The Damned United si basa sull'incredibile storia vera di Brian Clough, uno dei più grandi allenatori di calcio inglesi, e i suoi 44 giorni alla guida dei Leeds United, la squadra campione in carica del campionato inglese. Michael Sheen (Frost/Nixon, Underworld: Rise of the Lycans and Twilight Saga: New Moon) trionfa nei panni di Clough affiancato da un premiato cast che include Timothy Spall (Harry Potter and the Goblet of Fire), Colm Meaney (Layer Cake) e Jim Broadbent (Harry Potter and the Half-Blood Prince). Un film suggestivo e divertente sulla forza dell'amicizia di fronte alle avversità e sulla testardaggine di un uomo nel giocare secondo le sue regole.