La Sposa!
Un solitario Frankenstein (Bale) giunge nella Chicago degli anni '30 per chiedere alla brillante scienziata dott.ssa Euphronious (Annette Bening) di creare una compagna per lui. Insieme riportano in vita una giovane assassinata: nasce la Sposa (Buckley). Quel che segue supera l'immaginabile: omicidi, eventi soprannaturali, un movimento culturale dirompente e una storia d'amore ribelle e ardente!