Laguna blu
La bellezza e lo splendore di un lussureggiante paradiso nel sud del Pacifico sono catturati con grande intensità in questa versione cinematografica del romanzo del 1903 di Henry De Vere Stacpoole. Due bambini e il cuoco di bordo sopravvivono al naufragio di una nave e trovano la salvezza su un'isola tropicale incontaminata. Ben presto, però, il cuoco muore e il bambino e la bambina rimangono soli. I giorni diventano anni ed Emmeline (Brooke Shields) e Richard (Christopher Atkins) crescono circondati da creature esotiche e dalle bellezze della natura. Imparano a far fronte ai misteriosi cambiamenti fisici ed emotivi che fanno parte dell'adolescenza. Via via che maturano, il loro affetto infantile si trasforma in un amore più sensibile e profondo che porta alla nascita di un figlio. Ma rivedranno mai più la civiltà?