Linea mortale
Cinque ambiziosi studenti di Medicina eseguono un audace e arrogante esperimento: spingersi ai confini della vita e toccare la morte con mano. Per aiutarlo nella sua avventura, il manipolativo Nelson Wright (Kiefer Sutherland) ha reclutato un'esperta di suicidi (Julia Roberts), un ex studente idealista (Kevin Bacon), un donnaiolo (William Baldwin) e un geniale ma egocentrico documentarista (Oliver Platt). I cinque fanno a turno nel farsi fermare il cuore, fino a quando i monitor dei loro segni vitali indicano solo linee piatte. A questo punto, vengono resuscitati dagli altri membri del gruppo. Ma è ben presto evidente che il ritorno da questi brevi viaggi nell'aldilà è condito di manifestazioni dei loro peccati passati. Questo li costringe ad affrontare il loro presente, e a imparare delle dure lezioni sulla vita e sulla morte.