Nomadland
Dopo la chiusura di una miniera di gesso nella cittadina del Nevada rurale che considerava la sua casa, Fern (Frances McDormand) carica il suo furgone e si mette in viaggio. Sperimentando la vita di una nomade dei nostri giorni al di fuori della società convenzionale, presto Fern scopre una resilienza e un'intraprendenza che le donano esperienze mai immaginate prima. Strada facendo, in questa storia di speranza, Fern incontra altri nomadi che le fanno da mentori nella sua vita tra i vasti paesaggi mozzafiato dell'Ovest americano. Dalla Searchlight Pictures e dall'acclamata regista Chloé Zhao, NOMADLAND ha tra i suoi interpreti i veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells. Con attenzione e sensibilità, Chloé Zhao ha creato la sua sceneggiatura dal libro di Jessica Bruder "Nomadland. Un racconto di inchiesta". La McDormand dà vita a Fern con un'interpretazione autentica e potente. Con la partecipazione di un sorprendente David Strathairn nel ruolo di un uomo con cui Fern fa amicizia, NOMADLAND è un'affascinante celebrazione di umanità, indipendenza e avventura.