Panic Room
La neodivorziata Meg Altman (Jodie Foster) e la giovane figlia Sarah (Kristen Stewart) si trasferiscono a New York, in una palazzina dotata di una "panic room", cioè di una stanza segreta e blindata, un rifugio in cui nascondersi in caso di "visite" indesiderate, ignare del fatto che ben presto dovranno servirsene. Infatti, è lì che si rifugiano quando tre uomini, Burnham (Forest Whitaker), Raoul (Dwight Yoakam) e Junior (Jared Leto), si introducono in casa di notte e si mettono a giocare al gatto col topo con Meg e Sarah. Ciò che madre e figlia non sanno, però, è che Burnham stesso progetta e costruisce stanze blindate e che l'obiettivo dei tre è proprio la stanza in sui si sono rifugiate... e i tre uomini non si fermeranno davanti a niente pur di entrarvi.