Mentre la Guerra dei Cloni infuria per tutta la galassia, Anakin Skywalker e la sua nuova apprendista Padawan Ahsoka Tano, intraprendono una pericolosa missione per salvare il figlio rapito del signore del crimine, Jabba the Hutt. Il traditore conte Dooku è deciso a far sì che falliscano e, col suo feroce assassino Asajj Ventress in caccia, la missione potrebbe avere gravi conseguenze.